Continuano le iscrizioni al corso arbitri!

Siamo a quota 15, e le iscrizioni continuano per tutto il mese di Gennaio!

In seguito alla pubblicazione dell’annuncio di inizio del “Corso Arbitri 2021 On-Line” sui canali social della nostra Sezione, c’è stata una grande richiesta di iscrizioni. Vi ricordiamo che la sezione Arbitri di calcio ‘G.Guiducci’ di Ascoli Piceno quest’anno organizzerà il corso tramite piattaforma On-Line per ovviare alle disposizioni del DPCM in seguito all’emergenza Covid.

Al corso possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea con documento di identità valido e, i cittadini extra comunitari, anche in possesso di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno di età. Il corso avrà la durata di 2 mesi circa. Al termine del Corso da Arbitro il candidato dovrà sostenere un esame di ammissione all’associazione, che prevede quiz sul Regolamento del Gioco del Calcio scritto e orale e un test di idoneità atletica. Ogni arbitro dell’ A.I.A. poi entrerà in possesso della Tessera Federale che consente di entrare gratuitamente in ogni Stadio dove la partita è organizzata sotto l’egida della F.I.G.C. su territorio Nazionale (Dilettanti, Serie A/B, Nazionale, ecc.). Saranno inoltre consegnate le divise con cui scendere in campo ogni partita.

Se vuoi entrare a far parte della nostra squadra, invia una mail a ascoli@aia-figc.it oppure fai click sul seguente link (http://www.aia-ascoli.it/corso-arbitri-2021/) verrai indirizzato sulla pagina dove sarà semplicissimo procedere all’iscrizione! TI ASPETTIAMO!