Area Riservata

Inserire i propri dati per accedere all' area riservata



Pubblicità

RIUNIONE “TECNOLOGICA” IN COMPAGNIA DI ALEANDRO DI PAOLO

Riunione tecnica obbligatoria di lunedì 14 ottobre sicuramente da ricordare per tutta la Sezione “G. Guiducci” di Ascoli Piceno che ha avuto il grande piacere di ospitare l’AE, nonché collega, della CAN B Aleandro Di Paolo, 36 anni, proveniente dalla non troppo lontana Sezione di Avezzano. La riunione rientra nell’iniziativa proposta ormai da qualche anno dal Comitato Nazionale, che vede protagonisti gli associati appartenenti agli Organi Tecnici Nazionali, sorteggiati per partecipare poi alle Riunioni Tecniche Obbligatorie delle 211 Sezioni italiane. Il Presidente Massimo Vallesi è stato dunque felice di accogliere l’amico Aleandro, che ha avuto a sua volta “l’onore” di essere introdotto da Mimì Morganti, suo vice-commissario proprio alla CAN B. Aleandro ha intrattenuto i presenti con una riunione molto accattivante infatti nella prima parte ha rimarcato più volte che: “nell’AIA non esistono i fuoriclasse; i risultati si raggiungono solo se ci si impegna quotidianamente sia sotto l’aspetto atletico naturalmente, sia sotto l’aspetto didattico, infatti è importante ,oltre ad aver sempre chiaro e stampato in testa il regolamento, informarsi sulle squadre che si andranno ad arbitrare, studiare la loro tattica in modo da non trovarsi mai impreparati sul terreno di gioco per far fronte ad ogni insidia che la gara può nascondere in qualsiasi momento, anche dopo pochi secondi”.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
BUONE FESTE

BUONE FESTE A TUTTI!!

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

 

AddThis Social Bookmark Button
 
Cena San Martino

 

 A SAN MARTINO IL VINO FA CANTARE!

 
E’ stato un San Martino da ricordare quello di lunedì 12 Novembre per la Sezione di Ascoli Piceno. Serata apertasi alle ore 19 con la RTO che ha visto protagonista un ospite d’eccezione oltre che un grande amico della nostra Sezione: Carlo Ridolfi, componente del Settore Tecnico Nazionale e fino allo scorso giugno, Presidente della Sezione di Ancona. Interessante e coinvolgente la lezione, incentrata sulla “Comunicazione e relativa emotività di un arbitro”, che deve essere sempre pronto a una determinata
 situazione che può presentarsi improvvisamente in modi e tempi diversi. E dopo la riunione tutti a cena nell’improvvisato  “ristorante sezionale”!!
Prosciutto,lonza, torte rustiche , lasagne (preparate dagli chef Giuliano Ciabattoni e Massimo Vallesi!!) e salsicce alla brace, accompagnate da un ottimo vino rosso oltre che dalle immancabili e tipiche castagne e vino cotto. Serata poi che è letteralmente “degenerata” (in senso positivo ovviamente), grazie al mitico  AE CAN Danilo Giannoccaro ed a sua moglie Arianna che ci hanno regalato momenti indimenticabili con il karaoke di rito, che ha fatto impazzire la folla! Simone 
Bachetti, con un revival del Liga ed Arianna con “I will survive”, sono stati i più applauditi, ma non meno meritevoli i vari Stefano Morganti, Antonio Fabiani, Marco Leopardi, “Ciccio” Tarli e Massimo Vallesi naturalmente. Una particolare citazione meritano gli altri due graditi ospiti, ovvero Paolo Fares (Presidente) e Giuseppe Gulli della Sezione di San Benedetto che si sono scatenati al trenino di Y.M.C.A. , guidato dalla vera sorprendente attrazione della serata: il gagliardo Mimì Angelini, diventato per una sera l’erede designato del Dio Bacco! Queste sono le serate che ti fanno capire veramente quanto sia bello essere arbitri! Siete grandi ragazzi! Un GRAZIE a tutti quelli che hanno reso possibile questa festa a nome del Presidente Massimo Vallesi e di tutto il CDS…. ma il vino che ci è avanzato tranquilli che ce lo beviamo tutto solo noi!!...:)


 

AE Simone D’Angelo

AddThis Social Bookmark Button