Memorial Angelini-Cremona

Durante la sosta Natalizia  la sezione A.I.A. di Ascoli Piceno ha organizzato il VI^ Memorial intitolato a Sabatino Angelini e Nivolo Cremona che quest’anno è stato organizzato grazie alla preziosa collaborazione di tutto il CDS sezionale, delle Delegazioni Provinciali di Ascoli Piceno e Fermo e di tutte quelle società che hanno messo a disposizione gratuitamente gli impianti per tutta la durata del Memorial.

Al torneo hanno preso parte 24 società 12 della delegazione di Ascoli Piceno, e 12 della delegazione di Fermo, suddivise su due categorie: 12 categoria Allievi “Memorial Sabatino Angelini”, 12 categoria Giovanissimi “Memorial Nivolo Cremona”. Alla cerimonia di chiusura della manifestazione sono state premiate tutte le squadre partecipanti presso il ristorante “Villa Angelini” che ha offerto un delizioso buffet.

 

Le parole del presidente Massimo Vallesi nel discorso conclusivo durante la premiazione:

"E' stato davvero bello ricordare i due colleghi scomparsi con questo torneo di calcio, sport che loro stessi adoravano. Ma ancora più bello è sapere che ogni anno incontriamo sempre lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di partecipare di tutti i loro amici. La manifestazione è riuscita davvero bene nonostante le numerose difficoltà che abbiamo incontrato strada facendo. Ci tengo a ringraziare indistintamente tutti coloro che hanno preso parte al Memorial, i giocatori innanzitutto, gli arbitri della mia sezione e quelli della sezione di Fermo, gentilmente inviati dal mio caro amico Andrea Bracalente presidente dell’A.I.A di Fermo. Poi i referenti delle diverse squadre con i quali mi sono rapportato per tutta la durata del torneo, i Delegati F.I.G.C.  di Ascoli Piceno (Gigi Paoletti) e di Fermo (Pino Malaspina), il ristorante Villa Angelini e ovviamente tutti i componenti del mio Cds per l’impegno e la professionalità messa in campo.

Infine il pensiero più grande e l’affetto più sincero lo riservo alle due vedove, Franca e Giuliana."