LA SEZIONE DI ASCOLI IN RADUNO A SARNANO

Un raduno precampionato che avremmo voluto non finisse mai. Quest’anno la Sezione di Ascoli Piceno ha organizzato le cose in grande: 47 associati presenti tra arbitri nazionali, regionali, a disposizione dell’OTS e del calcio a 5, oltre che gli assistenti. A rafforzare la già numerosa truppa ci hanno pensato anche  alcune famiglie con bimbi al seguito ed associati che per impegni di lavoro, si sono alternati nelle diverse giornate. La location scelta, come ormai accade da 10 anni, è stata la cittadina di Sarnano (MC), che ci ha ospitato  con tutti i migliori confort possibili, sia all’Hotel “Brunforte” che all’ Hotel “Terme”, situato a pochi metri di distanza; tutto ciò a causa dell’elevato numero di partecipanti che è andato oltre le disponibilità del “Brunforte” stesso, rimasto comunque la sede centrale per tutte le riunioni e per ogni pasto quotidiano.

Il raduno si è svolto dal 21 al 24 agosto;  programma intenso con 2 allenamenti quotidiani, guidati dal Vice-Presidente Amministrativo nonché responsabile della preparazione atletica Giuliano Ciabattoni, il quale ha alternato momenti di divertimento , come il riscaldamento con il pallone (cosa insolita per gli arbitri!!), a sedute di forza con gradoni, addominali e balzi, oltre che di velocità; inoltre mercoledì 22 la seduta mattutina è stata dedicata completamente allo Yo-Yo test, effettuato con buoni risultati anche per chi non lo aveva mai sostenuto. L’attività atletica è stata coadiuvata anche da riunioni tecniche giornaliere tenute dal Presidente Massimo Vallesi, incentrate soprattutto sul modo di comportarsi di un arbitro, sul regolamento con discussione della circolare n°1 e sullo studio di alcune fasi di una partita , con la visione di spezzoni di gare che vedevano in azione alcuni nostri associati, molto gradite da tutti i ragazzi, apparsi attenti ed interessati.

 Immancabile e gradita, la visita del Presidente del CRA Marche Gustavo Malascorta, nella serata del 22 agosto; il tutto arricchito anche dalla presenza della Sezione di Fermo, in ritiro a pochi km, del suo Presidente Andrea Bracalente e dei nostri associati nazionali Edoardo Paolini, Luca Albertini e Stefano D’Angelo; il CRA  oltre a rimanere molto colpito positivamente dal massiccio numero di ragazzi presenti, coglieva l’occasione per augurare una stagione ricca di soddisfazione a tutti quanti, ricordando l’appuntamento prossimo del Raduno Regionale. Un karaoke leggendario, animato dal mitico Giovanni Alfonsi, ha di fatto celebrato la chiusura del raduno nella serata del 23; una grande festa utile a cementare ancora di più il già forte gruppo creato, in cui si sono distinte le ugole d’oro del Presidente Massimo Vallesi e dei suoi Vice Giuliano Ciabattoni e Stefano Morganti, oltre che della star Mauro “Ciccio” Tarli, che si è messo in mostra con il suo repertorio di canzoni in spagnolo! 

Non possono mancare i ringraziamenti del Presidente Massimo Vallesi e di tutto il CDS alla cittadina  di Sarnano per l’ospitalità, alla Società Sportiva Sarnano che ci ha permesso di utilizzare il proprio campo sportivo, al personale degli Hotel per la loro gentilezza e disponibilità dimostrata, al mitico Mario Compagnucci (che ormai può considerarsi un arbitro a tutti gli effetti), titolare delle strutture ricettive  ed anche all’ex Presidente Ugo Galanti, che ci è venuto a trovare nella mattinata del 24. A tutti gli associati invece va il consueto “in bocca al lupo” di inizio stagione con l’augurio di poter raggiungere per ognuno i migliori obiettivi prefissati.

Un particolare ringraziamento va a Giuliana, Claudia e Alessio Angelini; se tutto ciò oggi è possibile gran parte del merito è del compianto Sabatino, uno dei promotori dei primi raduni a Sarnano. Grazie Saba per tutto quello che ci hai regalato!! Resterai sempre nei nostri cuori!!

 

AE Simone D’Angelo

Di admin